Richiesta Consulenza On line

Informazioni

Richiesta di consulenza legale online

La richiesta di consulenza o parere legale online è uno strumento, espressamente previsto dal codice deontologico degli avvocati, mediante il quale il richiedente formula un quesito in ordine ad un determinato problema legale, sul quale vuole avvalersi della professionalità e l’esperienza di un Avvocato. L’Avvocato provvederà dapprima a stimare il costo della prestazione ed inviarlo in forma di preventivo gratuito al richiedente, e, successivamente al pagamento, a fornire la consulenza richiesta in forma di email all’indirizzo indicato nel modulo.

Si prega comunque di leggere attentamente le istruzioni per prendere conoscenza delle condizioni contrattuali della consulenza legale online.

Note Informative

Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta e solo ove si ritenga possibile fornire la consulenza, verrà inviata al richiedente una e-mail di conferma della disponibilità ad accettare l’incarico.

Nella mail verrà altresì indicato:

  1. Il nominativo dell’avvocato che fornirà la risposta con consulenza, comprensivo dei suoi dati personali (partita IVA e numero di tessera di iscrizione all’Ordine degli Avvocati di appartenenza).
  2. L’impegno, da parte dell’Avvocato, a fornire la consulenza, a seguito del pagamento, entro i tempi previsti dal presente accordo.
  3. Il preventivo del corrispettivo, comprensivo di iva, che si richiede per il servizio.
  4. Le indicazioni circa le modalità di pagamento del corrispettivo per il servizio, e le coordinate per effettuare il pagamento stesso, che potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, oppure tramite carta di credito e paypal (ebay). Tutti i sistemi di pagamento sono sicuri al 100% e garantiti dall’intervento di una terza parte.

A seguito del ricevimento della mail con preventivo del costo del servizio, il richiedente, avrà venti giorni di tempo per effettuare il pagamento del servizio richiesto, o la richiesta sarà considerata decaduta; in ogni caso senza alcun costo per il richiedente.

Dal momento in cui lo studio riceverà il pagamento del corrispettivo previsto, la consulenza sarà preparata e inviata al richiedente entro 10 giorni lavorativi.

Qualora il richiedente, per qualunque ragione, ritenga di non voler più ricevere il parere, successivamente al ricevimento del preventivo, la richiesta sarà considerata decaduta e non comporterà alcun addebito.

 

Videoconsulenze

Modalità d’uso – La videoconferenza viene svolta  con le seguenti modalità:

1) Modulo  di richiesta  contenente i dati personali, la materia  richiesta ed in particolare alcune informazioni  sul parere specifico richiesto. Dovrete indicare il  vostro  nome utente sui sistemi di comunicazione (ad es. per SKYPE marco.rossi). Ed indicare disponibilità di orario.

2) Provvedere al pagamento

3) Vi verrà inviata una mail di  conferma contenente la data e l’ora fissata in cui potrete  chiamarci. Di norma la durata è  di circa 20 minuti ma potrebbe variare  a seconda della particolarità  del caso.

4) Invio  documento fiscale.

Il costo del servizio è di € 34,00 (iva compresa) per 10 minuti.

La videoconsulenza è resa possibile da software facilmente installabili nel proprio computer, che consentono, con una semplice webcam, di poter simulare un colloquio tramite internet.

Questi software sono:

SKYPE

WINDOWS MESSENGER

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • Paypal
  • Bonifico Bancario IBAN IT43Q0503403409000000006305 intestato a avv. Sergio Cosentini

Programmeremo la videoconsulenza entro 24 ore dal ricevuto pagamento.

Tale strutturazione e composizione, basata su un’ assidua collaborazione tra professionisti dei vari settori permette di offrire al cliente un servizio di consulenza completo in tutti i suoi elementi, non solo strettamente giuridico, con un evidente risparmio di costi e tempi.

I servizi di videoconsulenza e videoconferenza online non saranno affidati a semplici laureati in legge nè a dottori iscritti nell’albo dei praticanti.
Tali servizi saranno svolti da avvocati esperti e competenti, in grado di utilizzare al meglio le tecnologie della rete.

Risulta  di gran lunga  una tra le più interessati novità  derivante  dall’offerta  professionale  del  nostro  progetto tramite la videoconsulenza alle imprese.

E’ al momento il metodo  più veloce  fornito all’impreditore  per rispondere a  gran parte delle  esigenze  che  gli  si  presentano quotidianamente  negli  scambi  commerciali. Infatti  considerando  i settori  coperti  da ogni professionista  del nostro “team”, viene messa a disposizione con un semplice clic una “linea diretta” col cliente in tempi brevissimi per poterlo  coadiuvare  nelle  richieste  che intenderà  rivolgerci. Ne  consegue  altresì l’elevato grado  di riservatezza  delle  conversazioni  svolte con una privacy  non comune.

Proprio per  incentivare  questo rapporto  tra impresa e  consulenti, lo Studio ha  approntato una  serie  di convenzioni che  fanno  si  che  ci sia  da parte nostra  quella  disponibilità  che caratterizza il rapporto  fiduciario, e d’altro  canto lasciano  al  cliente  quella sua libertà  di gestire autonomamente o al bisogno  questo nuovo tipo  di rapporto tra cliente e professionista.

Esempi  di  convenzioni:

abbonamento flat – possibilità  di contattare  sempre  ed in ogni momento  lo studio

50 videoconsulenze annue

30 videoconsulenze

15 videoconsulenze

Ne  consegue inoltre  che sono realizzabili  convenzioni ad hoc anche a seconda delle materie di maggiore interesse.